venerdì 1 luglio 2011

E finalmente.. un anello!

Se vi ricordate vi ho già mostrato qualche anello, come questo o questo o ancora quest'altro; ma quello che vi mostro oggi è il primo di cui sono veramente orgogliosa.
So che ormai inizio ad annoiarvi con le mie perle in vetro.. ma cosa volete farci? Io me ne sono realmente innamorata e non vedo l'ora di avere l'attrezzatura in casa (non so ancora dove) per farne di nuove! Osservando uno bellissima perla singola, non ne avevo due uguali, stavo pensando come poterla valorizzare e alla fine ne ho tirato fuori un anello.

Quindi oggi vi mostro un anello completamente fatto a mano con due perle in vetro.
La base che avvolge il dito e che sostiene le perle è in fil di ferro, avvolto nella parte attorno al dito con del filo molto più sottile per rendere il tutto più saldo, anche perchè le perle non sono "fissate" alla base, ma semplicemente infilate!


La perla più piccola è una semplice perla bianca, mentre quella più grande è una perla con base variegata nera e verde, una linea spezzata azzurra e infine ricoperta da uno strato trasparente.


Osservando attentamente la perla grande si nota che non è perfetta, almeno io ci vedo molti difetti, però mantiene comunque un suo grande fascino.


Ecco l'anello indossato. Ho provato a mettere la perla bianca sia all'interno che all'esterno della mano e, come in molte mie creazioni, ho deciso che il verso corretto è questo: la perla bianca va tenuta verso l'esterno della mano.


Per chi non è abituato a portare anelli potrebbe trovare un difetto a questo anello: a causa della rotondità della perla rimane un po' alto sopra la mano, ma si sa.. chi bella vuole apparire..


Anche per oggi è tutto!
A presto!

3 commenti:

  1. Roby bellissimo...che dire adoro le perle di vetro e non so se te l'ho gia detto...ti invidio un sacco!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. waaa proprio belle le tue perle di vetro, sia quella variegata che quella bianca!!! prorprio brava!!!

    RispondiElimina
  3. bello ma non adatto alle mie mani, meglio orecchini collane o bracciali
    ciao e complimenti a te sta che è una favola!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...